Powered by PrivacyPolicies.com

La tecnologia

SCOPRI LA NUOVA PAGINA!

La tecnologia
THERMAL TECHNOLOGY Srl dal 2001 è leader nello sviluppo di nuove tecnologie di riscaldamento che utilizzano la Fibra di Carbonio. L'avanzata ricerca ha consentito all'azienda l'implementazione di soluzioni ad elevata efficienza e flessibilità di utilizzo, sia nel settore civile che quello industriale e sportivo. Tale efficienza e competitività sono riconosciute dai principali Enti di Certificazione e da prestigiose Università europee.

Il carbonio è l'elemento performante che supporta tutta la produzione dei sistemi elettrici riscaldanti della tecnologia brevettata THERMAL TECHNOLOGY.

LE CARATTERISTICHE DELLA FIBRA DI CARBONIO

assenza di inerzia termica
capacità di immagazzinare calore in grande quantità
cede il calore con grande rapidità
durevole nel tempo
medesima efficienza in qualsiasi condizione di temperatura (-40/+300°C)
non ha dilatazioni termiche
non ossida
è flessibile
è riciclabile
non produce campi elettromagnetici

LA CERTIFICAZIONE DEI VANTAGGI DEL CAVO IN FIBRA DI CARBONIO

Parlare di maggior efficienza termica a parità di potenza Watts, è spesso usuale e facile, dimostrarlo è sempre difficile.

Thermal Technology è in grado di dimostrare la maggior efficenza termica ed il minor consumo di energia elettrica dei sistemi scaldanti con tecnologia brevettata Thermal Technology, con regolare documentazione rilasciata da Ente approvato TUV qui sotto riportata.

comparazione cavi scaldanti TUV    Test Elettra 80 EMC - cavo scaldante Thermal Technology VS cavo scladante normale
Quanto esposto nel Test Elettra 80 si può espicare in una tabella dimostrativa qui sotto riportata.



Le caratteristiche specifiche della Fibra di Carbonio fanno sì che le performance dei relativi sistemi di riscaldamento siano notevolmente superiori a qualsiasi altro sistema alimentato ad energia elettrica.

-50% SUI COSTI D'IMPIANTO Si allaccia direttamente alla linea elettrica senza opere idriche.

0% EMISSIONI INQUINANTI L'alimentazione avviene tramite l'allacciamento alla rete elettrica. Non vengono usati combustibili particolari e non viene prodotta CO2.

- 40% SUI CONSUMI DI ENERGIA ELETTRICA Grazie alle particolari caratteristiche della Fibra di Carbonio, il sistema di riscaldamento Genius Carbon® riduce notevolmente i consumi di energia elettrica.

IP 67 GRADO DI PROTEZIONE Tutti i prodotti Thermal Technology sono isolati contro il passaggio di polveri e liquidi

0% VERIFICHE E COSTI DI MANUTENZIONE Il sistema non necessita di alcuna manutenzione o riprogrammazione periodica come avviene in qualsiasi impianto tradizionale.

0% EMISSIONI ELETTRO-MAGNETICHE La tecnologia Genius Carbon® è l'unica che non produce emissioni elettromagnetiche rilevabili.

10 ANNI DI GARANZIA Ogni prodotto Genius Carbon® pur avendo una durata quasi illimitata è garantito 10 anni. (10 anni per il riscaldamento a pavimento - 5 anni per gli altri prodotti)

ALCUNE INFORMAZIONI UTILI:

La Fibra di Carbonio e la grafite

La grafite è un derivato del carbonio ma, anzichè essere un "resistore", quale è il carbonio, è un "conduttore" di energia elettrica con conseguenti diverse rese in termini di consumo di energia. Esistono sistemi di riscaldamento a base di grafite che molte volte vengono erroneamente o volutamente abbinate/sostituite con il termine "Fibra di Carbonio".

Le emissioni elettromagnetiche nei sistemi di riscaldamento elettrici

Nella presentazione di sistemi di riscaldamento elettrici spesso è riportato: "Emissioni elettromagnetiche al di sotto della norma..", oppure "Gli apparecchi elettrodomestici ed elettronici producono dei campi elettromagnetici. Grazie alla loro struttura ... i prodotti ... hanno i campi elettromagnetici i più bassi possibile", oppure "... impianto funzionante a basso voltaggio (24V), quindi zero emissioni..." trascurando il fatto che è indispensabile la presenza di un trasformatore per il suo funzionamento. Ad esempio per una stanza di 15m² con installata una potenza di 1.200W necessita di un trasformatore da 50A, che, inevitabilmente genera elevate emissioni elettromagnetiche.

Thermal Technology srl ha testato e certificato i suoi prodotti presso un Istituto riconosciuto e la documentazione è disponibile in questo sito.

I sistemi di riscaldamento "autoregolanti"

Con l'uso di materiali quali la grafite, residui di pitch catramoso o polimeri, si ottiene un sistema multi-entettico(?) che riscaldandosi, il "prodotto subisce un rammollimento che genera una scomposizione molecolare che interrompe il passaggio dell'energia elettrica, riducendo, di conseguenza i consumi di energia elettrica" . Da notare che questo fenomeno si verifica con temperature di almeno 58°C ... In alcuni sistemi riscaldanti questo fenemeno si definisce con il termine "autoregolante". Tutto vero, però è indispensabile una temperatura di 58°C (magari eccessiva per un impianto a pavimento...), quindi dichiarare che ".. la luce del sole riflessa sul pavimento ne interrompe il funzionamento ..." è evidentemente impossibile e non corrispondente alla realtà.

Le certificazioni dei prodotti e dei sistemi

Tutti i prodotti presenti sul mercato sono ovviamente accompagnati da informazioni sulla loro qualità ed efficienza, ma non sempre prodotti e sistemi sono accompagnati da idonee ed adeguate certificazioni, fatta salva l'indispensabile certificazione CE. THERMAL TECHNOLOGY srl è in grado di fornire certificazioni riguardanti la sicurezza elettrica (CE - TUV - LVD - CB), emissioni elettromagnetiche, resistenza al fuoco, resistenza meccanica, certificazione ATEX per l'industria, sistema produttivo ISO 9001.

I brevetti

Il sistema di connessione Fibra di Carbonio-cavo elettrico è coperto da brevetto internazionale, mentre innumerevoli sistemi sono coperti da brevetti di applicazione.

 

SCOPRI LA NUOVA PAGINA!

Top